sabato 18 ottobre 2008

SMS - Giarre 0-0

Non ero presente, quindi non posso commentare, ma mi è stato riferito che abbiamo creato molte occasioni da rete ma che nel finale, come sempre accade nel calcio, abbiamo rischiato grosso. Comunque non fa male 1 punto fuori casa.

..

7 commenti:

Dabbidoso ha detto...

diciamo che un punto in trasferta non fa mai male ma se avessimo vinto niente da dire.
Un bel primo tempo dove secondo me siamo messi in campo bene e giochiamo altrettanto bene senza trovare il gol. Per ter volte ci ho provato io, altrettante Beppe e Alberto. Dopo il cambio forzato di Ginex per infortunio le cose sono un pò cambiate, ci siamo allungati ed abbiamo cominciato a tirare a vanvera. Nel secondo tempo abbiamo perso un pò la testa, ci siamo trovati in 10 contro 11 causa la giusta espulsione di un avversario che parcheggiava le mani in faccia al buon Stefano, ma le cose sono peggiorate: giocavamo con un 4-2-4 a tratti mettendo in difficoltà la difesa e senza concludere molto a parte la traversa su punizione di Alberto. Soffriamo ancora sui calci d 'angolo e nonostante l'assenza di Davide c è sempre chi pensa di poter scartare l'intera squadra avversaria per poi perdere il pallone e mettere in difficoltà i compagni che in parte lo seguono per niente e in parte si trovano a subire un bel contropiede. Peccato per la mancata vittoria ma sono contento per come ha giocato la squadra nel primo tempo, secondo me quella è la disposizione in campo in cui rendiamo di più.

Mario ha detto...

Ciao a tutti,vorrei avere delle info sulla storia di Giarre e sull'origine del suo nome. Qualcuno potrebbe postare anche solo un commento o darmi un link interessante? Grazie mille saluti.

davide ha detto...

x mario
... non credo ti interessi Giarre di Abano Terme - Padova, e poi ho visto che sei già andato qui:
http://storiadigiarre.blogspot.com/

X dabbidoso
Sono felice di sapere che consideri così il mio modo di giocare. Mi stimola a far meglio. E anche se per te non farà differenza, non te la passarò mai più. Gioco di sponda sul muretto piuttosto. Ma non mi sono offeso.

Dabbidoso ha detto...

Caro Conte,
sono felice che tu non ti sia offeso come anche spero ceh nessuno mai si offenda, i miei commenti hanno l'unico scopo di cercare di migliorare la squadra in generale. Sarà perchè non mi hanno mai portato in montagna da piccolo ma il gioco di saltare gli avversari come paletti come neanche il Tomba dei bei tempi non mi piace molto, soprattutto quando il tentattivo di slalom finisce con il pallone in mano agli avversari..preferisco il gioco in velocità a uno due tocchi me è una questione di gusti. Ad ogni modo sono certo che la tua prossima partita riscatterà le tue indubbie qualità di giocatore e di uomo spogliatoio, da quando sono a Giarre non ricordo una partita in cui tu sia partito dalla panchina a conferma delle tue qualità e della stima di cui godi.
Al contrario possiamo dire che dall'inizio del campionato non abbiamo perso una partita e dall' inizio del campionato c è qualcuno che è in giro per il mondo...;-)
Stasera passo a discutere della partita, la botta che ho preso mi fa ancora male..

Mario ha detto...

Io sono della Giarre siciliana e mi interesserebbe avere qualche info sulla storia e sul nome della Giarre aponense. Su quel blog non c'è praticamente nulla, solo qualche foto... Vi ringrazio se mi darete info.

davide ha detto...

Ciao Mario, dovrei verificare meglio su un libro che ho a casa, ma sull'etimologia della parola Giarre mi hanno sempre dato due possibili origini:

Giarre da "Jare" che in dialetto veneto significa "Giare" cioè anfore. Abano essendo stata un'importante insediamento romano, per via delle terme, è ricca di reperti di tal genere. Quindi il nome può essere legato o al ritrovamento di queste anfore o forse a qualche forno per la costruzione delle stesse. Mi sembra di capire che poi è lo stessa radice del Giarre- sicilia (dall'arabo contenitori di terracotta)

L'altra ipotesi che mi hanno dato, e che mi sembra più fantasiosa, è che la parola derivi sempre da "Jare" intesa come "ghiaina" cioè in dialetto "jarina" e forse legata a qualche cava, un tempo ricche nei colli Euganei ma che si trovano ad almeno 6-7 chilometri da Giarre.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!

Mario ha detto...

Ciao Davide!
Grazie mille, sei stato molto d'aiuto. Vorrei chiederti, se non disturbo, in che epoca è nata questa frazione... Qualche cenno storico ecco. Grazie ancora :)