giovedì 29 ottobre 2009

Giarre - Real Padova 0-1


Questo è quello che si dice un inizio di campionato in salita.
Seconda sconfitta consecutiva, con l'aggravante che questa è tra le mura di casa. Come tutti voi, immagino, mi sono chiesto quali possano essere le cause di questa sconfitta, e mi sono chiesto se gli avversari hanno forse corso, creato, giocato o semplicemete creduto di vincere più di noi. Francamente a me non sembra. Ho contato in tutta la partita tre tiri nel nostro specchio, compreso il bel gol. Pensare di far tirare meno gli avversari mi sembra difficile. Il ritmo è stato tenuto alto, e abbiamo sempre giocato nella loro metà campo. Forse l'unica mancanza è che abbiamo tirato poco, e quando l'abbiamo fatto c'era il palo ad aspettarci. Senza cercare scuse dobbiamo prendere in considarazione il fatto che tante volte il calcio è così e che quindi non è il caso di far drammi. Ovviamente si tende a demoralizzarsi, e questo in un gruppo rinnovato come il nostro potrebbe diventare un problema, ma sta solo a noi cercare di fare di più.

Aspetto con ansia le vostre ispirate opinioni.


...

8 commenti:

Dabbidoso ha detto...

VISTA DA FUORI
Il Giarre ritrova la squadra con cui aveva concluso lo scorso campionato e finisce con il medesimo risultato. Un bel Real Padova (vincitore del nostro girone lo scorso anno) ma onestamente non cosi superiore, il pareggio sarebbe stato più giusto ma si sà cosi è il calcio. Ottima la difesa, subiamo il gol su calcio da fermo (fallo inesistente), Fabrizio in gran forma al suo rientro. Centrocampo un pò in confusione, poco gioco di squadra, sulle fasce e poco supporto a quella che a tutti gli effetti era l'unica punta Milio (sto giro can can can l'ho detto io).I cambi effettuati nel secondo tempo non portano benefici e a MIO avviso sono discutibili. In sostanza poco squadra, gruppo che deve amalgamare i "vecchi" del gruppo degli ultimi anni con i nuovi arrivi/ritorni, è questo il compito più difficile per mister Babetto secondo la mia opinione. Sabato partita impegnativa col Feriole, altra squadra con un gruppo solido che guida la classifica a punteggio pieno col già affrontato Praglia e la neopromossa Ceron.

dan ha detto...

Siamo sfortunati di certo per quanto visto subiamo poco ma spesso quel poco e' fatale.Dal canto mio ho giocato una pessima partita,bene solo in fase difensiva sui ripiegamenti sui loro contropiedi coprendo i buchi, ma in fase offensiva mi son trovato sempre isolato a dover gestire palloni alti spalle alla porta con un terzino 10 cm piu' alto di me e onestamente non ho trovato una valida soluzione. la posizione era per cercar di aiutar milio altrimenti isolato. abbiamo giocato meglio quando dopo aver subito il gol abbiamo alzato il baricentro accorciando i reparti e rimanendo piu' vicini. Per me lunedi', peggio che a praglia, eravamo spezzati in due ifatti le uniche azioni pericolose sono venute dalla sovrapposizione dei terzini ma sono state pochine non piu' di 6 .... Spero riusciremo a voltar pagina magari gia' da sabato con maggior gioco a meta' campo e palla a terra... in bocca al lupo giarre!!!

milio74 ha detto...

conte cambia le scarpe: puzzano!

Anonimo ha detto...

Conte datti da fare!!! si dorme?????

Anonimo ha detto...

MILIO????? FUORIGIOCO!

Ucia ha detto...

Allora restermo fermi ad ottobre.....Pellizzotto non intende proprio aggiornare sto sito! :D

milio74 ha detto...

anno nuovo... dai conte lavora!

Anonimo ha detto...

a sto punto sara tutto